[Lancio] Oltre € 450.000 fatturati con un info prodotto…

[Lancio] Oltre € 450.000 fatturati con un info prodotto…

[Lancio] Oltre € 450.000 fatturati con un info prodotto…

Se sai come fare, i risultati non tarderanno ad arrivare…

…oggi ti parlerò di un lancio che ha prodotto oltre € 450.00 in un anno.

Qui sotto puoi vedere la dashboard di Kajabi.

Durante il periodo covid, insieme ad uno dei Partner aziendale con cui lavoro ho ideato un lancio che come puoi vedere ha prodotto oltre € 450.000 solo con i pagamenti tramite carta.

In totale generato dal lancio che comprende anche gli incassi generati dai bonifici è di oltre € 700.000.

Come è stato possibile realizzare questo lancio?

Come prima cosa per fare un ottimo lancio devi conoscere a memoria la parte strategica che c’è dietro, essa si divide in 3 step fondamentali:

  1. Fase di pre-lancio: In questa prima fase devi portare il maggior numero di utenti in target a registrarsi ad un tuo evento online / fisico dove andrai per la prima volta a vendere il tuo prodotto.
  2. Fase di lancio: In seconda questa fase mostrerai al pubblico il tuo prodotto / servizio da vendere per la prima volta al tuo pubblico.
  3. Fase post lancio: In questa ultima fase di lancio è dove applichi le tecniche di urgenza, scarsità, riprova sociale e chiusura del prodotto per far iscrivere il maggior numero di persone al tuo prodotto / servizio.

Do per scontato che se stai leggendo questo articolo di blog tu abbia una certa famigliarità con il mondo del lanci online di prodotti o info prodotti.

A fare un grande differenza per il risultato finale inoltre sono:

  • Il target a cui lo vendi (più è specifico il target per il prodotto, più hai una buona probabilità di arrivare al successo);
  • Il messaggio e la comunicazione;
  • Il prodotto che vendi;
  • Il prezzo a cui lo vendi;
  • Le modalità di vendita del prodotto;
  • I problemi che risolve e i benefici che ne trarrà il tuo cliente;
  • Il valore percepito che ha il tuo prodotto per il target rispetto al prezzo;
  • L’autorevolezza del brand che lancia il prodotto;
  • La credibilità del brand che vende il prodotto;
  • I bonus che aggiungi al tuo prodotto per aumentare il valore percepito;
  • Il customer care che metti a disposizione dei possibili clienti (questa sembra una cosa banale ma quanto più il cliente si sentirà coccolato e aiutato dall’azienda tanto più saranno le probabilità che compri);

L’obiettivo quando presenti il prodotto per la prima volta e ci deve essere una gran fetta di mercato che voglia acquistarlo perchè ha capito quanto possa cambiarli la vita ciò che gli proponi…

…invece per chi non acquista la sensazione interna che deve provare è quasi sentirsi “stupido” a non averlo acquistato.

In questo caso specifico è stato lanciato un info prodotto ad abbonamento mensile, di durata annuale, da poche decine di euro che ha convertito migliaia di iscritti.

Per fare un lancio del genere ti servono almeno 4 figure professionali per realizzarlo:

  1. Un professionista che si occupi di tutta la parte strategica e di gestione del lancio;
  2. Un copywriter che si occupi della comunicazione del lancio;
  3. Un media buyer che si occupi di spendere intelligentemente i soldi per portare potenziali clienti che poi si convertano in clienti;
  4. Un professionista che si occupi di tutta la parte tecnica e delle infrastrutture del lancio;

Insomma per fare dei lanci fatti bene ti serve un team esperto che sa esattamente cosa sta facendo e come farlo per arrivare al risultato.

Ho visto centinaia di agenzie che prometto grandi risultati e poi finiscono per spendere malissimo i soldi dell’imprenditore senza portare un briciolo i risultati.

Molto spesso chi è veramente bravo si fa pagare in percentuale rispetto ai risultati ottenuti e non una parcella di migliaia di euro prima ancora di aver fatto vedere ciò che è capace veramente di fare…

…quindi se sei un’imprenditore fai molta attenzione a chi ti affidi perchè nel 90% dei casi finisci per spendere i tuoi soldi male e senza avere nessun euro di ritorno.

Di solito chi si affida ad agenzie che non sanno fare il loro lavoro, perdono anche la voglia di fare queste operazioni di marketing che per un’azienda al giorno d’oggi sono una vera e propria miniera d’oro.

Se hai domande o curiosità ti invito caldamente a scrivermele qui sotto nei commenti, sarò molto felice di risponderti.

Ti ricordo che per qualsiasi informazioni a riguardo puoi scrivermi a info@iuliansturniolo.it un membro del mio team ti risponderà il prima possibile.

Un abbraccio virtuale,

Iulian

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