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Come hai iniziato il 2021?

Personalmente ho lavorato gli ultimi 15 giorni focalizzato al 101% delle mie energie per finire il lancio di un prodotto nel mercato con un Partner aziendale.

Il risultato?

Qui sotto trovi uno screenshot della dashboard di Kajabi che mostra un po’ di numeri (non tutti)…

Oltre € 208.000 fatturati in 15 giorni di lancio…

…in realtà questo è il fatturato solo tramite carta, ci sono oltre € 100k fatturati anche tramite bonifico che non possono essere rappresentarti con una dashboard in Kajabi.

Come è stato possibile e quanto abbiamo investito in ads?

Per fare un ottimo lancio ci sono una serie di passaggi da gestire maniacalmente affinché tutto possa avere successo o avvicinarti quanto più possibile ad esso…

fase 1: Pre-lancio

Qui è dove si costruisce anticipazione e curiosità, e si struttura tutta la parte di comunicazione sapendo che cosa si andrà a vendere in fase di lancio.

Lo scopo di una fase di pre-lancio fatta bene è portare l’utente ad essere interessato, curioso e quasi ossessionato dal tuo nuovo prodotto o servizio…

fase 2: Lancio

Una volta portato l’utente al massimo picco di attenzione nei tuoi confronti è dove inizia la parte di vendita del prodotto o servizio.

Quanto più il tuo prodotto e la tua offerta saranno specifiche e adatte al tuo pubblico, tanto più le tue conversioni e gli incassi aumenteranno…

fase 3: Post-lancio

Una volta aperte le vendite dobbiamo agire e utilizzare immediatamente urgenza e scarsità per portare l’utente a prendere una scelta e non aspettare.

Deve essere chiaro quando chiuderemo le vendite e che cosa succederà una volta chiuse.

Lo so, te l’ho spiegato in maniera molto semplice.

Come puoi intuire per fare un lancio ben eseguito hai bisogno di un team capace e competente…

…fare un lancio è un operazione molto delicata per un’azienda e molto spesso se non hai piena coscienza di quello che si fa, butti via soldi, tempo ed energie.

Ora veniamo alla seconda domanda…

…quanto abbiamo speso in Ads?

Sono stati spesi complessivamente circa 12 mila euro in Facebook e Instagram advertising.

Il ROI totale su questo lancio è stato di oltre il 2000% rispetto al budget investito.

Se oggi sei il responsabile marketing di un’azienda assicurati di avere nel tuo asset di risorse professionali la capacità di saper lanciare un prodotto nel mercato…

…può impattare positivamente l’azienda con cui lavori, la tua vita e la vita di migliaia di persone che aiuterai con il tuo prodotto o servizio.

Se hai domande o curiosità non esitarle a fare qui sotto nei commenti, sarò molto felice di risponderti.

Un abbraccio virtuale,

Iulian